attualità

Sturano tazza del wc otturata: spunta fuori un serpente

di  redazione  -  11 Gennaio 2019

Sturano tazza del wc otturata: spunta fuori un serpenteù

Due donne sono rimaste letteralmente scioccate il quando, nel tentativo di sturare una tazza della toilette rimasta otturata, hanno provocato la fuoriuscita di un serpente gigante, un esemplare di boa constrictor colombiano arcobaleno (Colombian Rainbow Constrictor, specie Epicrates maurus) di oltre un metro e mezzo.

La vicenda

Le due donne si trovavano nei pressi dell’ufficio dove lavorano quando si sono rese conte, a causa della notevole quantità d’acqua presente nella tazza del WC adiacente all’ufficio, che quest’ultimo era rimasto otturato.
Dopo essersi armate di una banale sturalavandino, le due donne hanno cercato di far defluire l’acqua all’interno del condotto del gabinetto ma facendo ciò hanno provocato la fuoruscitadella grosso animale strisciato fuori dalla tazza e andatosi a nascondere dietro di essa.

Lo choc

Inutile dire che le donne sono rimaste scioccate dall’accaduto e notevolmente spaventate dalla grandezza del rettile. Dopo aver urlato a squarciagola per lo spavento, le due donne hanno quindi chiamato i soccorsi e il servizio animali del dipartimento della contea di San Diego è così potuto giungere sul posto.
Uno degli addetti della dipartimento ha riferito che il serpente era un boa constrictor, notevolmente agitato e spaventato probabilmente a causa dell’ambiente poco conosciuto nel quale si era, suo malgrado, venuto a trovare.
Lo stesso addetto ha riferito che il serpente era probabilmente strisciato nelle tubature dei servizi igienici dell’ufficio attraverso quelle delle fogne. Dopo averlo catturato lo hanno prontamente portato da un veterinario. Al momento gli addetti sono in attesa che un’eventuale padrone dell’animale si faccia avanti per il recupero.

Il boa

Il boa arcobaleno colombiano è una specie di constrictor non velenoso noto soprattutto per la pelle iridescente che luccica alla luce del sole. Può raggiungere anche i< strong>5 metri di lunghezza e la loro particolarità principale è quella relativa al cambio di colore tra la notte e il giorno. Durante le ore notturne, infatti, la loro pelle diventa di un colore argenteo. (Cosmico )