attualità

«Cara per San Valentino, ti stupirò»: Il Profumo conteneva urina e escrementi di topo

di  redazione  -  12 Febbraio 2019

«Cara per San Valentino, ti stupirò»: Il Profumo conteneva urina e escrementi di topo

Quando si vuole regalare un profumo, soprattutto se alla persona amata per il giorno di San Valentino, è sempre meglio affidarsi a rivenditori sicuri perché non si sa mai bene cosa possa contenere quella boccetta.

La conferma arriva da Londra dove nelle scorse ore la polizia inglese ha scoperto alla periferia della città un laboratorio illegale dove venivano prodotti falsi profumi di marca da rivendere proprio per la speciale occasione di San Valentino e che contenevano in realtà svariati composti illegali tra cui persino urina ed escrementi di topo. Dopo le analisi, infatti, è emerso che sulle oltre 500 boccette in magazzino e già pronte per il mercato vi erano sostanze pericolose come cianuro e arsenico ma anche sostanze dovute la sporcizia che regnava nel laboratorio.

“Con i profumi e il trucco, che sono regali popolari, è facile cadere nella trappola di un’offerta economica ma i prodotti finti possono contenere sostanze chimiche nocive per la pelle che possono provocare eruzioni cutanee e ustioni  per non parlare degli escrementi di topi” ha spiegato un funzionario della polizia londinese dopo il sequestro della merce e i sigilli al laboratorio illegale. I prodotti spesso venivano venduti anche su internet a ignari clienti che pensavano di acquistare  a buon prezzo costosi profumi scoprendo troppo tardi che si stratta di falsi dall’odore tutt’altro che piacevole. Ora la polizia teme che lo stesso gruppo possa aver anche usato i dati dei malcapitati clienti per compiere altre attività illegali e sta proseguendo le indagini (Fanpage)