attualità

Vende Frullati alla placenta

di  redazione  -  14 Marzo 2019

Vende Frullati alla placenta

Si chiama placentofagia ed è una moda che sta dilagando sempre più, soprattutto in Gran Bretagna. Numerosi sono già i prodotti in vendita a base di placenta, dai frullati alle pillole.

Molti di questi prodotti sono stati ideati da Kathryn Beale, una donna di 41 anni che mangia e beve placenta da circa due anni. Il suo prodotto più famoso è la pillola di placenta, che costa 150 £. Ciò che ha fatto più scalpore però è il frullato di placenta, contenente un pezzo di placenta grande quanto un pugno, mescolato con bacche e banane.

Il prezzo è di 25 £ ed è rivolto soprattutto alle nuove mamme, dato che pare faccia un gran bene: contiene ferro, cellule staminali e ormoni. La mamma che dona la propria placenta viene prima controllata con vari test, quindi, entro 24 ore dal parto, la placenta viene lavata, affettata e disidratata prima di essere macinata in polvere.

Molte specie di mammiferi mangiano la propria placenta, è normale nel regno animaleed è insolito che l’essere umano non lo faccia“, Kathryn spiega così la propria scelta. E voi la assaggereste? (FuoridiTesta)