attualità

Passante prende le chiavi dello scooter durante il colpo: rapinatori restano a piedi

di  redazione  -  10 Giugno 2019

Passante prende le chiavi dello scooter durante il colpo: rapinatori restano a piedi

Una rapina finita male per i malviventi quella accaduta in un supermercato di Volla: i rapinatori lasciano all’esterno lo scooter acceso per una fuga più veloce, ma un passante ha estratto al volo le chiavi dal quadro, lasciandoli a piedi dopo il colpo. Alla fine, nonostante un tentativo di fuga con una vettura rubata sul momento, i due malviventi sono stati beccati ugualmente, a distanza di pochi giorni dalla rapina stessa.

E’ accaduto a Volla, nell’hinterland partenopeo, lo scorso martedì 4 giugno, quando nel pomeriggio due persone sono arrivate in scooter davanti ad un supermercato del posto. Le loro intenzioni sono apparse subito chiare, visto che avevano fatto irruzione con il volto coperto da caschi ed armati: a quel punto, avevano subito minacciato la cassiera e, dopo aver arraffato 800 euro in contanti, erano scappati all’esterno, dove avevano lasciato il proprio scooter accesso per una fuga più repentina. Ma non avevano fatto i conti con un passante che, accortosi delle intenzioni dei due, negli istanti in cui i due facevano irruzione aveva sfilato dal quadro dello scooter le chiavi stesse, lasciandoli così a piedi.

I due malviventi hanno comunque tentato la fuga, rubando sul posto un’automobile di un altro passante, che si trovava in zona per puro caso. Ma la loro fuga è durata poco. I due sono stati identificati e rintracciati dai carabinieri della locale stazione di Volla nelle ore successive al furto: si tratta di R.A., una donna di 27 anni ed un uomo di 42, entrambi originari di Ponticelli. La donna è stata portata nel carcere femminile di Pozzuoli, dove deve rispondere del reato di rapina. L’uomo è stato denunciato dopo che all’interno del veicolo sono state trovate le sue impronte digitali. Denunciata anche una terza persona, proprietaria dello scooter utilizzato per la rapina al supermercato.

Fonte: http://napoli.fanpage.it/