attualità

Sandali con tacco: cinque modelli alla moda per soddisfare il gusto di ogni donna

di  redazione  -  11 Giugno 2019

Sandali con tacco: cinque modelli alla moda per soddisfare il gusto di ogni donna

Insieme alle borse, le scarpe sono gli accessori più amati tra le donne. Molte di noi amano rinnovare spesso la propria collezione e con l’avvento dell’estate, tra aperitivi in spiaggia, vacanze e occasioni speciali, questo desiderio si rivolge verso i sandali con tacco.
Femminili e capaci di donare una camminata molto sensuale, scopriamo quali sono i modelli più belli di quest’anno.

Iniziamo proponendovi un modello della Elashe realizzato in pelle sintetica con la suola in gomma, che colpisce immediatamente per la sua eccezionale femminilità.
Lo caratterizza, infatti, un tacco a stiletto di ben 12 cm. Il piede è lasciato quasi interamente scoperto con una sottile striscia che lo avvolge ai lati, passando per le dita e arrivando a chiudersi sulla caviglia con un cinturino dotato di una piccola fibbia.
Il range di misure disponibili è molto ampio (dal 35 fino al 45) con una scelta ancor maggiore per quanto riguarda i colori. Dalla tinta unita lucida come quello in foto, passando per le sfumature cromatiche fino alle vere e proprie trame. Per esempio, è prodotto anche in una decisa e particolare versione leopardata.

Questo sandalo con il tacco è il nostro preferito per il suo design semplice ma sempre di tendenza. La Ajvani, infatti, ha realizzato un modello dal fascino intramontabile e non troppo impegnativo da indossare. Per quanto il tacco sia di ben 13 cm, infatti, risulta non particolarmente fino e per questo più stabile. Disponibile solo dalla misura 36 al 41, la gamma a disposizione di colori ed effetti del materiale è invece molto ampia. Noi vi proponiamo un fucsia scamosciato ideale per la bella stagione ma si può scegliere tra tanti altri colori anche in versione opaca, metallizzata o verniciata. Fondamentalmente una sottile striscia di pelle sintetica copre in parte le dita, gran parte del piede è nudo e si allaccia alla caviglia con una pratica fibbietta in metallo.

Veniamo ora a un modello con tacco ma d’utilizzo meno formale e più quotidiano. Quelle realizzate da Angkorly, infatti, sono scarpe molto comode e facili da indossare. Il loro tacco è un pratico blocco da 8,5 cm e sono dotate di un plateau che pareggia l’altezza del piede anche nella parte anteriore, rendendole così decisamente confortevoli anche se portate tutto il giorno. Fondamentalmente è un ottimo compromesso se si desidera acquistare diversi centrimenti grazie al tacco a blocco pur riuscendo a camminare senza difficoltà. Sono realizzate in materiale sintetico e si allacciano alla caviglia grazie a un cinturino con fibbia. L’ampia fascia sulle dita è decorata da un’applicazione a nodo e volant davvero graziosa.
Disponibili purtroppo solo nelle misure standard, dal 37 al 41. Qualora si rientrasse in queste taglie, si può scegliere però tra diversi colori: nero, blu o beige.

Questo modello è molto classico: adatto alle cerimonie, alle occasioni speciali o addirittura all’ambito professionale. Prodotto dalla Allegra K, si tratta di un modello realizzato in pelle sintetica con una comoda suola in gomma che sembrerebbe ridurre lo stress sulle articolazioni. Il tacco è ampio e alto 5 cm: una misura ideale per poterle indossare anche un’intera giornata senza dover subire dolori particolari. Sulle dita c’è una fascia di tessuto e si allacciano alla caviglia grazie a una fibbia, realizzata sempre in materiale sintetico, dalla forma squadrata e piuttosto raffinata. Disponibili fino al 42 in quattro diversi colori: marroni, nere, bordeaux e ghiaccio. Rappresentano il perfetto punto d’incontro per una donna che vuole mostrare la propria sensualità pur senza rinunciare alla comodità.

Concludiamo con il modello probabilmente più originale tra tutti. Colpisce subito, infatti, la particolarità di queste scarpe ed è l’insieme di numerose sottili fasce color oro che coprono sensualmente la caviglia. Zarupeng ha creato un modello che certamente non passa inosservato. Una sottile fascia di tessuto sintetico copre appena le dita, mentre il tallone ne è avvolto e, proprio lì, è posizionata una pratica chiusura a cerniera che consente di chiuderle rendendole particolarmente stabili. Il tacco ha un altezza media di circa 10 cm e, tutto sommato, nonostante siano di grande effetto, risultano comode e confortevoli per camminare.
Perfette per una serata scintillante, magari in qualche locale estivo, o un’occasione durante la quale si vuole stupire chi ci circonda.

CONCLUSIONI

Stili, altezze e caratteristiche differenti per cinque paia di sandali con tacco che possono arricchire la vostra collezione, rendendo il vostro passo sensuale e alla moda. Tra questi, il nostro preferito è l’elegante modello della Ajvani. (guidaalloshopping)